Roma
Sbranato da una scrofa, il bimbo di 2 anni operato d'urgenza: è in fin di vita
Tragedia a Corcolle, il piccolo bambino di 2 anni operato d'urgenza al Bambino Gesù: ha lesioni traumatiche multiple su viso e collo
Sbranato da una scrofa a Corcolle, il bimbo di 2 anni è in fin di vita. Operato d'urgenza al Bambino Gesù di Roma: ha lesioni traumatiche multiple su viso e collo, è sedato ed in ventilazione meccanica.
Domenica la tragedia a Corcolle, periferia est di Roma: un uomo, un 50enne romeno che era andato a trovare alcuni parenti in un terreno agricolo in via Lunano, aveva accompagnato il bambino di due anni, figlio di un amico, a vedere i maialini scatenando la reazione della scrofa. L'uomo, per salvare il piccolo, è stato sbranato a morte dal maiale.
Il bimbo invece, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato prima all'Ospedale di Tivoli, poi al Bambino Gesù intorno alle 21:15 dal 118 in eliambulanza. È arrivato al Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell'ospedale pediatrico di Roma in condizioni gravissime, intubato e in stato di incoscienza, con lesioni traumatiche multiple, in particolare a livello del viso e del collo.
Nella notte è stato necessario stabilizzare il bambino ed eseguire procedure chirurgiche in sala operatoria. Il piccolo attualmente è sedato ed in ventilazione meccanica. La prognosi è riservata.