Roma
Scale mobili follia a Roma, gli utenti scatenati contro Atac sui social
InfoAtac, l'account Twitter dell'Atac, preso di mira dagli utenti dopo gli infiniti guasti alle scale mobili della metro di Roma
Scale mobili follia a Roma, Atac sotto attacco social: gli utenti si scatenano contro InfoAtac, l'account Twitter della municipalizzata dei trasporti della Capitale. Gli insulti inevitabili dopo la tripletta di fermate chiuse della Metro A in centro.
Il clima surreale che avvolge la metropolitana della Capitale ha coinvolto anche gli utenti che, prendendo di mira @InfoAtac. Odisseaquotidiana.com ha raccolto attacchi e sfottò di ogni genere. Per iniziare, ecco quelli riguardanti la possibile prossima fermata metro che chiuderà: dal più soft “Ricapitolando: Repubblica chiusa, Barberini chiusa, Spagna chiusa e adesso anche Furio Camillo... la prossima quale sarà? (AlinaHarja)” a quelli con tono di sfida come “Da domani nuovo concorso a premi: "TotoMetro" Indovina quale ferma della #MetroA sarà aperta e vinci l'uscita dal girone dei dannati. A soli 1,50€ a giro (2010pdv)” o “Ogni mattina un abbonato #Atac si sveglia e si chiede chissà quale fermata #metroA chiuderà a tempo indeterminato (GFiordalisi)”.
Poi c'è chi ha paura che ad andare ko possa essere Termini causa sovraffollamento di passeggeri: “Dopo aver chiuso le stazioni di #Barberini, #Spagna e #Repubblica la scala mobile di #Termini ci ha messo un giorno a collassare. @InfoAtac2 - @AtacNews ora che succede? (leo_murizzi)” oppure “E se semo giocati pure Termini,avanti così altri dieci giorni e chiude tutta la #MetroA (LaCiuraRaffaele)”.
Immancabile chi “scherza” sulla velocità che ora caratterizza gli spostamenti sulla Metro A: da “Hanno trovato un sistema per far andare più veloce la #MetroA (sfnnicita)” a “Scusa @InfoAtac sarebbe possibile chiudere anche le stazioni di Lepanto e Ottaviano che devo arrivare a Valle Aurelia tra 10 minuti e non so se ce la faccio (A_Centamori)” fino ad arrivare al tweet che guarda al futuro “A #Roma, dopo quella senza autista, si tra sperimentando la prima linea metropolitana #MetroA senza fermate! Futuroma! (AuriemmaMatteo)”.
Infine ecco i tre che hanno riscosso più successo sui Twitter: il serio “Barberini e Spagna potrebbero restare chiuse per tre mesi. Avete capito bene: tre mesi. Il rischio è molto alto. Ma va tutto bene! (Daniele_Brundu)”, il critico cinematografico “La #MetroA di Roma è diventata un incrocio tra #Highlander e gli #HungerGames. Resterà una fermata sola. Solo a una fermata, saranno consentiti la gloria e l'onore di avere passeggeri. (NikiDelliColli)” e l'imbestialito “Mi è stato raccontato da fonti attendibili che ieri a Roma centro c'era la gara delle bestemmie in tutte le lingue (iannetts70)”.