Roma
Scandalo Coronavirus. La tenda anti Covid dell'ospedale come deposito rifiuti
Ostia, all’interno di uno dei tendoni realizzati per il triage sono accumulati sacchi ricolmi di immondizia. Denuncia di Ghera, Fdi
Scandalo Coronavirus all'ospedale di Ostia. All'interno di una tenda Covid, quelle usate per accogliere i pazienti in attesa di tampone o di profilassi, sono stati rinvenute decine di sacchetto di rifiuti, tra cui buste con indumenti probabilmente appartenuti a persone infette e quindi da trattare “come rifiuti speciali”.
La denuncia, corredata da fotografie eloquenti, è del capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio, Fabrizio Ghera che scrive in una nota: “Se la sicurezza sanitaria sul Covid-19 passa per quello che le nostre foto hanno immortalato in un tendone sito nel piazzale antistante l'ospedale Grassi di Ostia...allora c’è da preoccuparsi. All’interno di uno dei tendoni realizzati per il triage sono accumulati sacchi ricolmi di immondizia alla faccia di qualunque protocollo sanitario. Dov’è l’attenzione e i dovuti controlli da parte della Regione Lazio? Come Fdi presenteremo un'interrogazione sulla vicenda, è assurdo che nei tendoni Covid siano presenti rifiuti e ancora più grave che nessuno li rimuova”.