Roma
Scempio al Colosseo: dentro 47 mq di casa 13 persone e un deposito di souvenir
Ci vivevano 13 stranieri, tutti regolari. Multati gli affittuari della casa vista Colosseo
Vivevano in 13 all'interno di un alloggio di appena 47 metri quadri a due passi dal Colosseo. Si tratta di cittadini di nazionalità bengalese, tra i 20 e i 30 anni, trovati stipati in letti a castello, superando di gran lunga il limite massimo consentito per legge rispetto alla capacità di accoglienza che sarebbe di 3 persone.
Sono stati scoperti dagli agenti della Polizia Locale, I Gruppo Centro, ex Trevi, nel corso di una operazione. Tutte le persone sono state identificate e risultano in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Sono scattate sanzioni per 800 euro nei confronti dei due titolari del contratto di locazione per violazioni del regolamento edilizio e per altre irregolarità. Gli agenti hanno proceduto anche ad inviare apposita segnalazione alla Asl territorialmente competente per le pessime condizioni igieniche riscontrate negli spazi comuni, in cucina ed in bagno.
Nel corso degli accertamenti gli agenti hanno rinvenuto in una stanza un vasto quantitativo di merce, pronta per essere venduta sulle strade capitoline. Un vero deposito di souvenir, oggettistica varia, borse e cappelli. Tutti gli articoli sono stati sequestrati.