Roma
Sciopero a Roma, chiuse metro A e metro C. Il venerdì nero dei trasporti

Forti rallentamenti anche sulla linea B. Chiusa la Termini - Centocelle. Sospese alcune corse di tram e autobus
Venerdì nero per i pendolari romani: in corso uno sciopero dei trasporti indetto dalle principali sigle sindacali. Chiuse al momento la linea A e C della metropolitana e la Termini - Centocelle, forti rallentamenti anche sulle altre linee. Riprogrammate le corse della Roma Viterbo e degli autobus.
Venerdì 25 febbraio è in corso lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacali Filt - Cgil, Fit - Cisl, Uiltrasporti, Ugl - Fna e Faisa – Cisal. Le organizzazioni sindacali S.l.m. Fast Confsal e Confail Faisa invece hanno indetto uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensionedalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 12:30.
Chiuse le metro, rallentamenti e sospensioni delle corse per bus e tram
Al momento è stata chiusa la linea A e la linea C della metropolitana. Regolari le corse sulla Roma Lido mentre e, per quanto riguarda la linea B e B1, si registrano rallentamenti nella circolazione. Nelle prime ore della mattinata sono state riprogrammate alcune partenze sulla Roma Viterbo. Rallentamenti anche su autobus e tram dove sono possibili, nel corso della giornata, possibili riduzioni di corse o sospensioni della linea.
Il servizio sarà garantito nella fascia di garanzia 17:00-20:00.
Motivazioni dello sciopero
Lo sciopero è stato indetto in seguito all'interruzione del confronto sul rinnovo contrattuale Ccnl di categoria per chiedere il parziale riconoscimento della spettanza retributive arretrate delle ferie; la corretta applicazione della normativa comunitaria sull'orario di lavoro.