A- A+
Roma
Sciopero bancarelle, il ruggito della Raggi: "Liberiamo Roma dai monopoli"

Sciopero bancarelle, Virgnia Raggi tira dritto: Secondo il Campidoglio le licenze vanno messe a bando per aprire il settore alla concorrenza, all'ingresso di giovani imprenditori e liberarlo dal monopolio di alcune famiglie che nella Capitale dispongono, direttamente o tramite prestanome, di 'pacchetti' di licenze, come accertato da diverse inchieste giudiziarie.

 

Nei giorni scorsi il Campidoglio ha notificato alle associazioni di categoria l'annullamento in autotutela della procedura per il rinnovo delle concessioni dell'esercizio del commercio su area pubblica, da qui sono partite le prime proteste. Nel corso di un'Assemblea Capitolina straordinaria sul tema la Raggi ha ribadito: "Da decenni il commercio su area pubblica è feudo indiscusso di pochi, i soliti noti. E soprattutto è inaccessibile per chi vuole intraprendere questa attività. Puntualmente l'Autorità si è pronunciata: si tratta di norme illegittime, che vanno disapplicate. L'Antitrust sostiene il dovere di non adottare o mantenere in vigore provvedimenti in contrasto con le regole sulla concorrenza applicabili alle imprese".

Commenti
    Tags:
    sciopero bancarellebancarelle romaraggimonopolio bancarellevirginia raggi







    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.