Roma
Sciopero Cotral, giovedì 18 giugno bus a rischio: extraurbani fermi per 4 ore
Usb e Orsa hanno proclamato uno sciopero di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 20 alle ore 24. I motivi della protesta
Sciopero Cotral, giovedì 18 giugno le organizzazioni sindacali Usb e Orsa hanno proclamato uno sciopero di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 20 alle 24.
Saranno garantite tutte le corse fino alle ore 20 e quelle alla ripresa del servizio a partire dalle ore 00.01 del 19 giugno 2020. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter @BusCotral.
Le motivazioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali sono principalmente quattro: la situazione lesiva dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori e degli utenti del trasporto pubblico locale; la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e della collettività nella Fase 2; nessuna misura a sostegno dei lavoratori del TPL varata dal Governo; e la ripubblicizzazione dei servizi essenziali.
La percentuale di adesione al precedente sciopero nazionale dell’Usb della durata di 4 ore è stata dell’1,20%.