Sciopero per trasporti, scuole e sanità: a Roma il venerdì nero è servito
Stop di Slai, Cobas, Usi e “Cambiamenti”. L'incognita di tram, bus e metro
State a casa se potete. Diversamente il 25 novembre a Roma sarà uno dei tanti venerdi neri per trasporti, scuola e sanità.
A rischio i servizi scolastici, sanitari, mezzi pubblici e trasporti ferroviari per lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Slai Cobas e Usi . Lo stop, che si protrarrà per tutto il giorno, coincide con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Incrociano le braccia anche i dipendenti del ministero della Giustizia iscritti a Flp-Giustizia e Usb (personale del dipartimento dell'organizzazione giudiziaria) sempre per le 24 ore.
A Roma, oltre allo stop generale di Slai e Usi, si terrà anche lo sciopero dei lavoratori di Atac iscritti a Cambi-Menti dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express".
Saranno inoltre garantiti i convogli elencati sul sito trenitalia.com. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.