Roma

Sciopero trasporti, a Roma un 8 marzo da incubo: niente metro e autobus

Lo sciopero riguarderà l'intera linea Atac e la linea Roma Tpl. Il servizio sarà garantito dalle 17:30 alle 20

Martedì 8marzo è indetto uno sciopero dei trasporti di 24 ore che riguarderà le linee Atac e Tpl. A rischio a Roma autobus, metro e tram.

I sindacati Cobas Lavoro Privato, Cub, Usb hanno indetto uno sciopero di 24 ore per martedì 8 marzo che riguarderà tutto il trasporto pubblico romano. Lo stop ai lavori interesserà tutta la linea Atac, ma anche i mezzi gestiti dalla Tpl e le linee della Cotral.

Ferme metro, bus e ferrovie

A rischio quindi la circolazione di bus, tram, metro e anche le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. Lo sciopero inizierà alle 8:30 per proseguire fino al termine della giornata. Nonostante la fascia di garanzia (17-20) per consentire alle persone di potersi muovere con i mezzi pubblici, sono attesi grandi disagi su un trasporto pubblico già caratterizzato da rallentamenti, assenza di treni e problemi tecnici e di manutenzione alle metropolitane.

Sciopero contro lo sfruttamento del lavoro femminile

I sindacati hanno indetto uno sciopero nel giorno della festa delle donne per dire no allo sfruttamento del lavoro femminile, alla precarietà del settore, alla violenza sulle donne, alle discriminazioni e alle violenze di genere.