Roma
Sciopero trasporti Roma: venerdì 25 a rischio autobus, metro e pullman
Lo sciopero è stato indetto per 24 ore. Il servizio è a rischio dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino alla mezzanotte
Venerdì 25 sarà un venerdì nero per i viaggiatori romani: a rischio la circolazione di autobus, metro e pullman a causa dello sciopero di 24 ore indetto dai principali sindacati.
Il servizio non è garantito dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a tarda serata.
Fast Confsal e Confail Faisa scioperano per 4 ore
Il prossimo venerdì 25 febbraio le organizzazioni sindacali Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uiltrasporti, Ugl – Fna e Faisa – Cisal hanno indetto uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Le organizzazioni sindacali Fast Confsal e Confail Faisa hanno indetto ad uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 12:30.
Fascia di garanzia
Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8:30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20.
Sindacati: "Chiediamo il rinnovo del ccnl"
I sindacati hanno indetto uno sciopero in seguito all' interruzione del confronto sul rinnovo contrattuale CCNL di categoria: "Alla luce di questa situazione di stallo ed in considerazione delle ingenti risorse pubbliche già stanziate per il settore è necessario che le istituzioni interessate, a cominciare dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, intervengano, anche al fine di vincolare una parte delle stesse risorse al rinnovo del ccnl, diritto non più rinviabile per tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore".