Scommettere sul calcio non è più da maschi. Sisal e As Roma per le donne
Elenoire Casalegno apre per prima le scommesse su Roma-Milan
di Massimiliano Martinelli
Roma calcio e Sisal insieme per sfatare il tabù: il calcio non è uno sport per soli uomini. Dall'iniziativa congiunta della Roma e di Sisal Matchpoint nasce “We all Football”, un progetto finalizzato a combattere i pregiudizi riguardanti le donne e lo sport.
Tramite il sito dedicato (WEALLFOOTBALL.IT) sarà infatti possibile dare, gratuitamente, il proprio pronostico sulle partite dell'AS Roma, nel tentativo di dimostrare che la parità dei generi esiste anche in ambito sportivo. Il sito sarà aggiornato con i risultati reali, confrontando le percentuali di uomini e donne che hanno indovinato l'esito della partita.
Attraverso una sorta di sfida sarà così possibile misurare la competenza calcistica di maschi e femmine, in maniera divertente e innovativa. L'obiettivo è quello di provare che il calcio non è una questione di genere, ma un patrimonio di tutti.
Il sito è stato inaugurato durante presentazione al centro sportivo di Trigoria, alla quale hanno partecipato l'amministratore delegato di Sisal Francesco Durante e l'amministratore delegato dei giallorossi Mauro Baldissoni. Un rapporto, quello tra le due società, che si rinnova dopo la partneship della scorsa stagione, definita molto positiva: “E' una collaborazione che ci sta a cuore – sottolinea Durante - con la Roma condividiamo valori importanti, siamo entusiasti di continuare con loro”.
Toni appassionati anche quelli di Mauro Baldissoni, che ha spiegato: “E' l'occasione per consolidare il rapporto con Sisal, lanciando una sfida che speriamo si riveli positiva”.
In pista anche Luigi Pardo ed Elenoire Casalegno, che, per primi, si sono cimentati nel pronostico di Roma-Milan.
L'attrice, ex pallavolista, ha pronosticato il successo dei capitolini per 2-1, dichiarando poi: “Sono sempre stata appassionata di calcio, sono andata anche in curva. Credo sia una bella iniziativa, lo sport deve unire e non dividere”. Il giornalista di Mediaset si è invece contraddistinto per un paio di divertenti siparietti con Radja Nainggolan, protagonista del derby di domenica e ospite d'eccezione dell'evento.