Roma

Scuole incendiate a Civitavecchia: studente 15enne si trasforma in piromane

Il ragazzo è ritenuto responsabile in particolare dell'incendio del 9 gennaio scorso

Fiamme nelle scuole di Civitavecchia: svolta nelle indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia sugli incendi che nel mese di gennaio hanno danneggiato seriamente alcuni plessi scolastici della città.

 

I Carabinieri sono giunti all'identificazione di un quindicenne, del posto, ritenuto il principale responsabile, in particolare, dell’incendio che il 9 gennaio scorso aveva causato all’istituto di via Achille Montanucci danni per 675.000 euro.

Le indagini scaturite da quel grave gesto, che aveva turbato la comunità e causato grandi disagi alle famiglie, con il trasferimento delle classi che occupavano la scuola media, hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere gli elementi necessari, a carico dell’indagato, per l’emissione da parte del Gip del Tribunale per i Minorenni di Roma di un’ordinanza che dispone la misura cautelare del collocamento in comunità per il minore. Il ragazzino è stato prelevato presso la sua abitazione dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia e accompagnato nella struttura dove rimarrà, a disposizione dell’autorità giudiziaria.