A- A+
Roma
Scuole occupate, è record. Presi altri 3 istituti: le occupazioni salgono a 10
Plauto Occupato

A Roma, da questa mattina - lunedì 11 dicembre - altri tre licei sono stati occupati. Si tratta del liceo classico e linguistico Immanuel Kant, del liceo classico Plauto e dello scientifico Tullio Levi Civita. Le proteste sono iniziate questa notte e sono state annunciate poco fa sui social dai collettivi delle scuole.

La decisione di occupare gli istituti "avviene in seguito a una scelta collettiva e di determinati ragionamenti politici presentati, confrontati e portati in fine a sintesi dagli studenti del nostro istituto", si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina Instagram del collettivo del liceo Plauto.

Gli studenti

"Occupiamo per avere voce più forte e per prendere realmente parola riguardo tutte le problematiche interne alla scuola, ma soprattutto problematiche politiche di tipo generale che inevitabilmente poi si riflettono anche sul mondo dell'istruzione e del lavoro", aggiungono.

Dieci occupazioni

Salgono a dieci i licei occupati in questo momento a Roma. Con le ultime proteste di questa notte, infatti, durante le quali sono stati occupati i licei Kant, Plauto e Levi Civita, sono in totale dieci gli istituti occupati contemporaneamente nella capitale. Si tratta di oltre 20 scuole occupate da ottobre. A sostegno delle occupazioni c'è l'organizzazione studentesca di Osa, Opposizione studentesca d'alternativa. Le proteste sono mosse dai collettivi di sinistra degli istituti.

Iscriviti alla newsletter






Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire

Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.