Roma
Sea Watch: battaglia del Pd Lazio contro Salvini: “Sei un finto capitano"

Il Pd romano avvia la raccolta fondi pro Sea Watch sul proprio conto corrente, intanto su Fb raggiunta quota 234 mila euro per l'aiuto indipendente
Caso Seawatch, è bufera sul Pd del Lazio che avvia una raccolta di fondi per sostenere le spese legali e pagare la multa che arriverò inesorabilmente dopo aver forzato l'ingresso nelle acque italiane.
Il primo a tuonare contro la scelta in favore del capitano Carola è stato Matteo Salvini che su Fb ha denunciato: “Con 5 milioni di italiani fuorilegge, la priorità della sinistra è finanziare una nave FUORILEGGe che trasporta clandestini. Che vergogna”.
Dopo di lui Giorgia Meloni, durissima: “Ringrazio pubblicamente il PD del Lazio (regione governata da Zingaretti) per aver avviato una raccolta fondi per pagare multa e spese legali alla SeaWatch3: queste battaglie presto li manderanno a casa e consentiranno al Lazio di avere un governo capace di occuparsi finalmente delle centinaia di migliaia di italiani in difficoltà”.
Ma la replica del Pd di Roma e del Lazio non si è fatta attendere e al vicepremier Matteo Salvini, hanno risposto: “FINTO CAPITANO, NOI CI OCCUPIAMO DI 5 MILIONI DI ITALIANI IN CONDIZIONE DI POVERTÀ E DI SALVARE VITE UMANE INDOSSANDO UNA SOLA DIVISA, QUELLA DA ESSERI UMANI”.
Ma se il Pd sceglie la via politica, chi veramente ha raccolto denaro è un tale Franco Matteotti che su Fb ha avvito una raccolta fondi arrivata in 24 ore a 234 mila euro sui 300 mila di obiettivo con 14 mila italiani che hanno prontamente fatto una donazione.