Roma

“Sei un poliziotto? Ti sparo in testa”. Rapina e minacce ad agente: arrestato

Un 27enne romano ha provato a rapinare un passante, ma la vittima era un poliziotto: nonostante la minaccia di morte, il rapinatore è stato arrestato

“Non me ne frega nulla se sei un poliziotto, tiro fuori la pistola, te sparo dietro la testa”. Non ha desistito dal suo intento criminoso nemmeno quando l’uomo che voleva rapinare si è qualificato come un agente della Polizia di Stato: 27enne romano arrestato per tentata rapina.

 

È accaduto lunedì nel pomeriggio in via Val di Nievole angolo via Val Trompia, zona Nomentana. C.A., 27enne romano, gli si è avvicinato chiedendogli dei soldi e, al suo rifiuto, ha cominciato a strattonarlo minacciandolo di morte nonostante la vittima si sia qualificato, mostrandogli tesserino di servizio e placca identificativa, come un poliziotto.

A questo punto l’agente, preoccupato anche per l’incolumità di un’amica con la quale si trovava, ha immediatamente chiesto ausilio alla sala operativa della Questura di Roma. All’arrivo delle pattuglie del commissariato Vescovio e Porta Pia il ragazzo è stato arrestato per tentata rapina. La successiva perquisizione ha permesso di accertare che il 27enne fosse privo della pistola, che minacciava di utilizzare.

Portato presso il commissariato Fidene Serpentara per gli accertamenti di rito, il giovane – con numerosi precedenti di polizia – è risultato anche destinatario di diverse sanzioni amministrative e di un ammonimento del Questore.

Nessuna ferita hanno riportato le due vittime, tra le quali figura anche il poliziotto in servizio presso il commissariato San Basilio.