Roma
Selfie in camera ardente Costanzo, Rita Dalla Chiesa: “Questa è la sua faccia”
Un giovane chiede a Maria De Filippi di posare per un selfie ricordo davanti alla bara, durissima la Dalla Chiesa. La polemica esplode sui social
Maurizio Costanzo, nella camera ardente in Campidoglio, esplode la polemica per un ragazzo che a pochi metri dalla bara chiede a Maria De Filippi di posare per un selfie. Lei accetta ed esplode la polemica con Rita Dalla Chiesa che su twitter: "Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre".
Un lungo e ininterrotto omaggio è stato quello che spettatori di tutte le età, amici, collaboratori e personaggi dello spettacolo e della politica hanno reso a Maurizio Costanzo nelle due giornate di camera ardente in Campidoglio. Dopo la chiusura in serata, lunedì alle 15 si terranno i funerali solenni nella Chiesa degli Artisti, a Piazza del Popolo, a Roma.
La fila interminabile davanti al feretro
Accanto al feretro del conduttore scomparso venerdì a Roma all’età di 84 anni, si sono alternati i familiari: la prima moglie Flaminia Morandi, i figli Saverio e Camilla e poi Maria De Filippi e il loro figlio adottivo Gabriele e Betty Soldati, ufficio stampa della coppia. Proprio Maria De Filippi è stata protagonista involontaria di un episodio che ha scatenato qualche polemica sui social: una giovane le ha chiesto di farsi un selfie insieme e lei garbatamente ha accettato abbozzando un timido sorriso, nonostante l'evidente inopportunità. Durissimo il commento di Rita Dalla Chiesa sui social: "Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre".
La bomba selfie esplode sui social
Sono piovute tanti altri messaggi di critica, da "In Italia non si ha nemmeno un minimo di rispetto per chi è morto" a "Osceno anche solo l'averlo pensato" a "siete cresciuti come bestie, follia".