A- A+
Roma
Sfida al pistacchio: il Lazio batte la Sicilia sui gelati artigianali

Il Lazio batte la Sicilia come miglior regione dove mangiare il gelato al pistacchio. Tra i primi cinque classificati del “Palatino d’Oro”, il concorso organizzato dall'Associazione Italiana Gelatieri infatti la Patria del pistacchio di Bronte è arrivata al secondo posto, mentre le altre quattro posizioni sono occupate da gelateria del Lazio.

La classifica del “Palatino d’oro”, che si è svolto alla Fiera di Roma durante il Roma Food Excel, ha visto primeggiare Mario Serani, della Gelaterie Serani di Antrodoco in provincia di Rieti, poi a seguire Domenico Lucchese, del Bar Gelateria Lucchese di Palermo; Emanuele Alvaro, de I dolci di Emanuele di Roma; Matteo Grizi di Fortini La Gelateria di Albano Laziale e, infine, Marco Mendico del Bar Jolly di Roma.

“L’Associazione Italiana Gelatieri, con questa iniziativa, prosegue la promozione del gelato artigianale” ha spiegato Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri e presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio, che ha poi aggiunto come “ancora una volta le eccellenze del territorio facciano la differenza”.

Commenti
    Tags:
    gelatilaziopistacchiosicilia






    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.