Roma

Sgarbi: “Il no alle Olimpiadi è da vigliacchi. Raggi abusiva umilia Roma”

Il critico inveisce su fb: “Roma è una grande città, la Raggi abusa del suo potere”

Il no alla candidatura per le Olimpiadi 2024 è da irresponsabili: Vittorio Sgarbi si scaglia contro il Virginia Raggi e contro la posizione del Movimento Cinque Stelle.

In un post su facebook lancia un videomessaggio invitando i romani a ribellarsi ad un “sindaco abusivo, eletto con i voti della destra, divisa per una scelta sbagliata di candidature che ha riversato i voti su di lei”.


Sul “no” che spegne i sogni di vedere nuovamente brillare l'immagine della capitale eterna grazie alla magia dei giochi olimpici, il critico è netto: “Dire che Roma non è in grado è un modo vile di sottrarsi alle responsabilità di essere sindaco, abusare del proprio potere, umiliare la propria città”, dice. “Roma è una grande capitale e le Olimpiadi toccano le grandi capitali. Roma non è un piccolo paesino, non è un borgo sperduto, non è Zagarolo. Roma può compere con Londra, Parigi, Ney York, può perdere, ma non partecipare è da vigliacchi e da irresponsabili”.

E poi aggiunge: “L'Ambra Angiolini che parla in Virginia Raggi ha sentito male i suggerimenti di Boncompagni, mascherato dai molti capelli. Virginia raggi non ha la dimensione di quello che è il suo compito, il sindaco di Roma non può dire “non siamo pronti”, non può dire “non siamo capaci”, non può dire “non siamo in grado”.