Roma
Si liberano di un cane gettandolo da un bus. L'appello di Ehart: "Aiutateci a denunciarli"
"Erano le 17.30 circa di mercoledì quando su via di Borghesiana dinanzi agli occhi di una signora che si recava a lavoro in macchina si è presentata una scena agghiacciante. L’autobus che precedeva la sua vettura ha sostato ad una fermata ed è stato spinto giù dalle porte un cane. Un meticcio di media taglia che ha subito tentato di risalire e, quando l’autobus è ripartito ha cominciato a rincorrerlo". Lo comunica in una nota Earth.
"Temendo si facesse male - prosegue la nota - la signora S. lo ha accostato con la propria vettura fermandolo ed ha chiamato Earth che, data la gravità della situazione ha immediatamente inviato sul posto la propria guardia zoofila Domenico Cau che ha preso la denuncia e chiamato la Asl per far prelevare il piccolo. E’ sopraggiunto quindi il dott. Desideri della Asl che ha trovato il cane in buone condizioni ma ha comunque ordinato una radiografia per maggior sicurezza ed il trasferimento in canile".
“E’ partito dal nostro ufficio legale una denuncia contro ignoti - spiega Valentina Coppola, presidente di Earth - ma chiediamo a tutti di aiutarci a trovare il colpevole di questo gesto infame. Chiedo a chi era sull’autobus, a chi riconosce il cane, a chiunque sappia qualcosa di parlare per non lasciare impunito un tale disgustoso atto di vigliaccheria”.