Roma

Si perdono durante un'escursione nei boschi, ritrovati otto ragazzi

Si erano persi durante un'escursione sui monti di Fonte Malatesta a Monteflavio

Ritrovati otto ragazzi romani che si erano persi nei boschi di Fonte Malatesta nel comune di Monteflavio, in provincia di Roma. Le ricerche erano scattate mercoledì sera, quando i giovani hanno lanciato l'allarme.

Perso l’orientamento, durante un'escursione sui monti, i ragazzi di 16 e 17 anni avevano iniziato a vagare alla ricerca di indicazioni per ritrovare il sentiero. Ma non riuscendo a raggiungere la meta, al sopraggiungere dell’oscurità i giovani hanno lanciato l’allarme comunicando al 1515 la loro posizione approssimativa.
Le ricerche, coordinate dal personale del Corpo forestale dello Stato, sono scattate immediatamente. Dopo un’accurata perlustrazione della zona, poco dopo le 24, una pattuglia del Corpo forestale composta da personale dei Comandi Stazione di Ciciliano e Cineto Romano, insieme ad una squadra di volontari del soccorso alpino di Vicovaro ed a personale dell’Arma dei Carabinieri, ha rintracciato i ragazzi che, per non incorrere in incidenti dovuti all’oscurità e su indicazione dei soccorritori stessi, si erano fermati lungo un sentiero impervio in attesa di essere raggiunti.
I ragazzi sono in buone condizioni.