Roma
Si rompe la metro: Esposito apre i varchi, il web lo deride
Servizio sulla metro B interrotto per qualche ora per un guasto alla linea aerea all'altezza della stazione Cavour che ha reso necessaria la sospensione del servizio nelle tratte Monti Tiburtini-San Paolo e Ionio-San Paolo e l'evacuazione di alcuni treni.
Subito l'assessore uscente alla mobilità, Stefano Esposito è intervenuto su twitter per comunicare il guasto e richiedendo un commissario per risanare i trasporti romani in vista del Giubileo. Poi l'annuncio di apertura dei varchi Ztl. Un annuncio neppure apparso sul portale dell'agenzia della mobilità che la linea metropolitana è stata riaperta.
Ma il messaggio ha scatenato l'ironia degli utenti della rete che non hanno mancato di sottolineare la surreale situazione: "@stefanoesposito ovvio, da m.ti tiburtini o fermi ti catapulti con auto nel traffico ed arrivi per le 16....GENIALE!!!!". "@stefanoesposito ok, torno a casa a piedi, tra mezz'ora prendo la macchina e tra un'ora starò in ufficio? A #cazzaro!!!". E tra chi chiede anche il cinema gratis e la riapertura delle case chiuse si sfoga la rabbia dei romani: "@stefanoesposito piuttosto aprite le porte,alzatevi dalle poltrone e sparite grazie".