Roma
Si spara alla testa in Centro città: morto 22enne. La tragedia a Monterotondo
Il ragazzo si era sparato un colpo di pistola in testa nella notte: è morto al Policlinico Gemelli a causa dei traumi riportati
Non ce l’ha fatta il 22enne di Monterotondo, che nella notte si era sparato un colpo di pistola in via Adige, zona centrale della cittadina alle porte di Roma. Il giovane, che dopo i primi soccorsi del personale medico del 118 era stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli in condizioni gravissime, è morto a causa dei traumi riportati e dopo un ultimo, disperato tentativo dei medici di rianimarlo.
A dare la notizia del decesso, oltre agli stessi investigatori – sul caso indagano ora i carabinieri della compagnia di Monterotondo – è il sindaco del Comune romano, Riccardo Varone: “Sono umanamente scosso dalla drammatica morte del giovane cittadino di Monterotondo – ha detto - è difficile esprimere il dispiacere, l’angoscia e l’amarezza di questi momenti, è difficile cercare le giuste parole davanti ad una tragedia così grande. Rivolgo un pensiero ai familiari, agli amici e conoscenti del ragazzo e mi stringo a loro nel dolore. Un messaggio, infine, lo voglio inviare a tutti i ragazzi e le ragazze, coetanei: cari giovani, c'è sempre una speranza, è lì vicino a voi, anche quando può sembrare impossibile cercatela, e continuate ad amare la vita”.
I militari stanno ricostruendo i motivi che avrebbero portato il ragazzo a compiere il gesto usando una pistola regolarmente posseduta e denunciata, e utilizzata per attività di tiro sportivo. Non si esclude anche una delusione di tipo affettivo.