Siccità a Roma, da 30 anni senza potabile: Tor Pagnotta attende l'acqua
Dopo il sopralluogo della Commissione Periferie ancora nessun riscontro
Tor Pagnotta da 30 anni senz'acqua potabile: quartiere illuso dalle istituzioni. Ancora nulla di fatto: i cittadini attendono.
Dopo mesi di lotta per ottenere un diritto fondamentale, quello del servizio idrico di Acea, i residenti di Tor Pagnotta ancora aspettano che l'azienda proponga una soluzione e la metta in atto.
"Dopo il sopralluogo avvenuto nei primi giorni di agosto in Via Ardeatina, da parte della Commissione Parlamentare d'inchiesta sulle Periferie, sembra che qualcosa si muova, ma non basta”, scrivono in una nota Pasquale Calzetta, Vice Coordinatore Romano di Forza Italia, ed Emanuele Belluzzo, Vice Coordinatore Municipio IX di Forza Italia. “Da mesi siamo sempre allo stesso punto, infatti Acea parla ancora di un progetto pronto e di procedure quasi terminate, ma è solo un modo per mascherare il forte ritardo di tutto l'iter”, prosegue il comunicato in cui Belluzzo e Calzetta sottolineano che contatteranno nuovamente la Commissione Parlamentare d'Inchiesta sulle Periferie perché intervenga convocando i vertici di Acea per pretendere tempistiche certe.