Roma
Sicurezza, crollo nella metro Repubblica: Mosca e Roma a confronto in una foto
I social si interrogano sull'incidente: tragedia inevitabile o mancati controlli?
Metropolitana di Mosca e Roma a confronto in una foto. Esplode la polemica social dopo il crollo, nella serata di martedì, della scala mobile della fermata Repubblica.
Tragedia inevitabile, scarsa manutenzione o follia ultras? Il web si divide sulla responsabilità dell'incidente, e se da un lato Atac e Comune assicurano la regolare manutenzione delle scale, dall'altro testimoni ocluari "scagionano" i tifosi del Csk Mosca da comportamenti violenti o dannosi. E in un susseguirsi di video amatoriali e di caccia al colpevole, c'è anche chi si lancia in un confronto tra la metropolitana di Mosca e quella capitolina.
"Ballano, saltano, bevono. Rotto qualcosa? No. Un mese di Mondial. Un mese di casino in metro. E non successo nulla", scrive sui social un utente. Nell'immagine, riguardante i mondiali di calcio di Russia 2018, si vedono tifosi di tutte le nazionalità in coda sulle scale mobili della metropolitana di Mosca. In un mese la competizione migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo hanno affollato quelle scale, senza però danni ingenti alle strutture. Il confronto, impietoso, se proprio non assolve i tifosi russi, fa sorgere più di qualche dubbio sulla stabilità della metropolitana capitolina.