Roma
Signorine buonasera, ruggito colombiano. Victoria: "Tengo il fuego, nata per la tv"
Classe 1993, è arrivata a Roma da appena due mesi portando con sè dalla Colombia tutta la sua carica latina. Linyor Victoria Leudo ha imparato a ballare prima di camminare e ora muove i primi passi nello star sistem tricolore a passi di salsa e bachata. "Ma il mio potere è nello sguardo - si confida ad Affaritaliani.it - dicono che io intimidisca le persone, forse il mio essere troppo diretta non è adatto a tutti, ma io sono nata nel cuore pulsante della Colombia e tengo il fuego".
Ancora forte l'accento sudamericano dopo le prime lezioni di italiano ma la ragazza ha le idee chiare: posare per le fotografie, fare la hostess agli eventi è solo un mezzo per tornare a fare la presentatrice tv. Un ruolo che già ha ricoperto in patria, in una stazione radiofonica locale, ma ora prenota il posto di sostituta di Vanessa Incontrada. "Ma anche delle annunciatrici televisive".
Terza di quattro fratelli Victoria ha lasciato Cali, a suo dire la zona più bella della Colombia, cuore pulsante del paese sudamericano e capitale della Salsa. Dal calore della sua terra ha preso il carattere: "Sono fidanzata ma una donna indipendente e adoro fare sport estremi, dagli sci d'acqua al base jumping. Qualsiasi cosa che mi dia una emozione forte. Ma amo anche la natura: a Calì mi svegliavo alle 5 del mattino per camminare fin sulle colline, poi adoro andare a cavallo".
Così legata alla tua terra... Perchè cercare fortuna in Italia?
"Da sempre volevo conoscere la cultura europea, un mondo così distante dal mio. Non potevo che cominciare da Roma. Un amica mi ha dato l'opportunità di passare un po' di tempo a casa sua e io ho subito fatto la valigia. Una valigia piccola però. Mi sono data quattro mesi per cercare di capire se questo poteva essere il mio posto nel mondo".
Ne mancano due...
"Esatto, due mesi per farmi strada e vedere se vi innamorate di questo mio sorriso non sono abbastanza? Io uccido le persone con il mio sguardo".
Molto decisa...
"Sì, se mi piace un uomo lo guardo negli occhi e bam -sbatte i palmi della mani- è mio".
Le signorine buonasera di casa nostra sono avvisate.