Sindaco in bilico, De Vito fa il turista. I due volti dell'M5S romano
Il presidente del Consiglio comunale mette su Fb l'incontro con Federalberghi
Marcello De Vito era il candidato sindaco in pectore e si è visto soffiare il posto all'ultimo momento dalla giovane Virginia Raggi. Mentre il Campidoglio viene scosso dalla bufera politica, con il primo cittadino 5Stelle e l'assessore più in vista che confessano in Commissione Ecomafie di sapere dell'indagine della magistratura nei confronti della Muraro, Marcello De Vito parla di turismo e posta sul suo profilo fb che “puntare sul turismo a Roma significa prima di tutto far rispettare le regole”.
Neanche un marziano sceso per caso sulla Terra avrebbe saputo essere più estraneo all'atmosfera e alla situazione. Come se nulla stessa accadendo e come le grane gigantesche del Comune fossero lontane anni luce, De Vito pubblica le foto del suo incontro con Federalberghi. “Uno degli impegni che l’amministrazione 5 stelle sta portando avanti, con l’Assessore al Commercio Adriano Meloni, è quello di far sì che il turismo a Roma diventi una risorsa fondamentale ed in grado di portare la capitale d’Italia a scalare i posti nella classifica delle città più attrattive del mondo. La parola d’ordine per raggiungere tale obiettivo è la lotta all’abusivismo delle strutture non autorizzate”, scrive.
Va bene che, forte del suo bottino di voti e forse conscio dell'aria che tirava, De Vito alla fine ha scelto di dileguarsi, confinandosi nel ruolo di Presidente dell'Assemblea Capitolina, ma la sua posizione ora sembra quella di un extraterrestre. Preveggenza.