A- A+
Roma
Sisma Turchia, la Croce Rossa Italiana apre la raccolta fondi per le vittime
Violento terremoto in Turchia e Siria

Ha superato i 5000 il numero delle vittime del disastroso terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito la zona al confine tra Turchia e Siria, nella notte tra domenica e lunedì. Il bilancio è destinato tragicamente a salire La Croce Rossa Italiana ha aperto una campagna per raccogliere denaro e risorse per aiutare le popolazioni colpite.

La consorella turca della Croce Rossa sta già intervenendo, inviando tende e materiale paramedico in dieci province devastate dal terremoto. La Mezzaluna Rossa siriana è intervenuta invece nelle città di Aleppo, Hama, Lattakia e Tartous, gravemente colpite dal sisma. La Croce Rossa Italiana vuol essere d'aiuto in questo momento. “Serve l'aiuto di tutti in queste ore drammatiche per soccorrere le popolazioni della Turchia e della Siria colpite dal violentissimo terremoto" ha spiegato Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cricroce rossa italianaraccolta fondisismasisma turchiaterremoto turchiaturchiavittime






Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire

Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.