A- A+
Roma
Smog, aria troppo inquinata: auto ferme per la quarta domenica ecologica

Aria troppo inquinata nella Capitale: domenica 10 febbraio torna il divieto totale della circolazione con il quarto appuntamento delle domeniche ecologiche.

 

L'obiettivo è quello di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

Il provvedimento prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl "Fascia Verde" del PGTU (il Piano generale del traffico urbano), nelle fasce orarie 7:30-12:30 e 16:30-20:30. La limitazione comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.

L'Assessorato alla Città in Movimento e i relativi uffici dipartimentali provvederanno al potenziamento del trasporto pubblico locale durante le giornate di blocco totale ed in particolare durante le fasce orarie di interdizione. La Polizia Locale di Roma Capitale vigilerà per garantire il rispetto del provvedimento.

La prossima domenica ecologica è programmata per il 24 marzo 2019.

Commenti
    Tags:
    romasmoginquinamentodomenica ecologica10 febbraio







    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.