Roma
Sms affonda il Consiglio regionale. Mafia Capitale, la "paura" del Pd



Altro che sgarbo istituzionale. L'sms spedito dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori alle 23,53 dello scorso 4 agosto con il quale sono stati mandati in vacanza forzata i consiglieri, scatena il finimondo. Alla ripresa dei lavori, l'intera opposizione ha deciso di saltare la conferenza dei capigruppo, la riunione che decide il calendario delle assemblee e di salire sull'Aventino.
I consiglieri Aurigemma per Forza Italia, Sabatini per Ncd, Storace per La Destra, Sbardella per il Gruppo Misto, Corrado per il Movimento Cinque Stelle e Righini per Fratelli d'Italia non si siederanno al tavolo per protesta contro il presidente Leodori.
"Neanche alla bocciofila e in un condominio devastato si annullano le convocazione del Consiglio Regionale con un sms spedito la notte precedente alla convocazione - spiega Aurigemma ad affaritaliani.it - il Consiglio era stato convocato per tutta la settimana di agosto ma dopo le dichiarazioni di Salvatore Buzzi apparse sui giornali, la maggioranza è andata nel pallone e ha deciso di fuggire".
E il colpo di scena di inizio agosto che ha portato ad una lunghissima vacanza l'assemblea della Pisana è già diventato un giallo: "Il presidente Ledori ora ci deve spiegare ufficialmente perché ha utilizzato un metodo illegale per chiudere i lavori, chi glielo ha suggerito e se per caso è stato Zingaretti a decidere di non accettare il confronto con le opposizioni che avrebbero chiesto conto di quanto emerso dagli interrogatori di Buzzi - continua ancora Aurigemma -. Con quel silenzio e con quell'sms che non ha nessun valore sono stati violati tutti i principi democratici e il presidente Leodori per l'ennesima volta si è dimostrato non al di sopra delle parti. Pensare che per dare un segno di dialogo l'avevamo votato anche noi...".
IL TESTO DELL'SMS con il quale è stata annullata la seduta del Consiglio Regionale del Lazio
Si comunica che la seduta consiliare n.44 è aggiornata. Con apposita Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari sarà individuata la data della ripresa dei lavori.
Cordialmente,
la Segreteria operativa del Direttore del Servizio Giuridico, Istituzionale.