Roma

Sogna il cinema ma non chiamatela Barbie. Veronica, una fascia per il successo

“Esibizionista, al punto giusto, mi piace mostrarmi e sfilando in passerella e posando come fotomodella riesco a mantenermi con gli studi”. Ha i capelli color oro ma non chiamatela Barby, Veronica Bagnoli è una 24enne che ha ben chiaro cosa vuole fare nella vita. Positiva, determinata e ambiziosa nel 2015 ha vinto una fascia prestigiosa al concorso “Una ragazza per il cinema” e quest'anno difenderà il suo titolo.
Un metro e 75 di esplosiva freschezza racchiusi in misure da top, 86-60-90, davanti a se vede i lustrini dello showbiz. “Vivo con mio padre in un paese vicino a Bologna, studio piscologia ma cambierei tutto per lavoro. Sogno il cinema e la tv. Vorrei girare un film con Luca Argentero, ha una bella personalità, sarebbe bello iniziare con lui”.
Una vita piena di musica, meglio se italiana o a ritmo rap: balla hip hop e passa le sue giornate in palestra: “Altro che modelle sempre a dieta, io mangio. Alla cioccolata non so proprio resistere e ora c'è l'abbuffata di tortellini da far sparire”. Senza legami si dice pronta a tutto pure di raggiungere i suoi obiettivi. “Sì, sono single, non mi piacciono gli uomini troppo vanesi che frequentano il mio mondo, gli altri non riescono a starmi dietro. E' così, incontro ragazzi o troppo egocentrici o troppo gelosi del mio lavoro”.
Un mondo difficile quello che si è scelta, dove affrontare una concorrenza spietata. Disposta a tutto? “Mai dire mai, ma mi sentirei a disagio a girare scene troppo violente”. Aspettando l'occasione giusta si prepara al grande salto andando al cinema e leggendo libri su come parlare davanti ad una platea. Meglio essere sempre pronti.