Roma
Sognano di diventare eredi di Myriam Leone: riparte il tormento di Miss Italia
Il concorso di bellezza più anacronistico della storia sceglie come messaggio civico la Sicurezza sulle strade. Parte il carrozzone
Intelligenza artificiale, reti neuronali, navicelle su Marte e Miss Italia. Torna il tormentone annuale e anacronistico di Miss Italia e si riaccendono gli animi e i sogni di migliaia di ragazze alla ricerca di fama, nella speranzi di emulare perosnaggi come Myriam Leone.
In migliaia, infatti, si iscrivono ogni anno al concorso con la speranza che possa essere per loro un trampolino di lancio verso il dorato mondo dello spettacolo e del cinema, sulle orme di grandi dive di ieri, come Gina Lollobrigida e Sophia Loren o, in tempi più recenti, Anna Valle e Miriam Leone. L’appuntamento con la prima selezione laziale dell’84° concorso nazionale Miss Italia è fissato per venerdì 12 maggio, alle ore 20.30, presso “Caput Mundi”
Abiti tricolore e body da gara: imperversa la fantasia
Margherita Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio con la Delta Events, presenterà le 30 concorrenti che si esibiranno in diversi quadri moda indossando abiti tricolore, abiti da sera con gioielli Miluna, costumi da bagno e il classico body da gara, con il quale si auto presenteranno alla giuria per la conquista della fascia “Miss Caput Mundi 2023”.
Due ex Miss guidano la serata
Ospiti della serata saranno la patron del concorso Patrizia Mirigliani e due Miss Italia romane vincitrici di due degli ultimi tre concorsi, Martina Sambucini (Miss Italia 2020) nel ruolo di presidente della giuria e Lavinia Abate (Miss Italia 2022), che interpreterà “Lovesong” di Adele. Tra gli ospiti anche Federica Maini, altra ragazza romana vincitrice del titolo nazionale Miss Miluna 2022.
Miss Italia si occupa di sicurezza stradale
Patrizia Mirigliani presenterà “Lasciati guidare dal buonsenso”, video che vede protagonista proprio la Miss Italia 2022 Lavinia Abate, realizzato per la campagna sulla sicurezza stradale ideata da Miss Italia con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, per sensibilizzare le giovani generazioni su una guida consapevole. “Il Concorso è fatto da ragazze e parla al mondo dei giovani. Per questo - spiega Patrizia Mirigliani - ci è sembrato naturale, davanti alle troppe vite spezzate, alla sofferenza e al dolore delle famiglie, fare qualcosa sul tema del rispetto delle regole sulla strada per contribuire a rendere più sicuro il futuro dei nostri figli.
Il video verrà diffuso sui canali social del Concorso e promosso durante le fasi delle selezioni, in oltre 400 eventi sul territorio nazionale. “Ringraziamo il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per la collaborazione all’iniziativa che testimonia la grande volontà e l’impegno a fermare questa strage silenziosa, lavorando sulla prevenzione e sull’educazione stradale. Ci auguriamo di trovare il sostegno di tanti amici perché questa è prima di tutto una battaglia di civiltà. Proteggiamo la Vita, la nostra e quella degli altri - conclude la Mirigliani - perché è la cosa più importante che abbiamo”.