A- A+
Roma
Solidarietà e impresa, partèrre d'eccellenza per il Gran Galà della Foedus

La Fondazione Foedus, presieduta Mario Baccini, si occupa di promuovere il meglio dell'italianità attraverso la cultura, l'impresa e le opere di solidarietà, presenta la sedicesima edizione dell'annuale Galà di beneficenza "Un dono per un sorriso".

Lo spettacolo di swing di Savino Zaba, intratterrà con un viaggio musicale tra l'italia e l'America gli oltre 400 ospiti selezionati nel salone dei Cavalieri del Waldorf Astoria di Roma.
Parte dei proventi raccolti saranno devoluti alle opere individuate da Foedus, in particolare quest'anno è stata selezionata la A.S.D. Equitazione per Tutti ONLUS,, centro per l'ippoterapia di Fiumicino.
La Foedus opera in Italia e nel mondo attraverso le sue branch a Minsk, Tokyo, New York, Belgrado, Cuba, e da quest'anno anche Buenos Aires e Miami, sedi che saranno presentate durante la serata.
Durante l'evento saranno consegnati i Premi e i Riconoscimenti Foedus, creati in ceramica Raku, marmo e vetro dal maestro Arturo Saccone, a personalità del mondo dell'impresa, della cultura e della solidarietà:

Premio Italia all’Aeronautica Militare. Ritira il premio per l’Aeronautica Militare il Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo Sottocapo di Stato Maggiore dell’AM.
Premio Foedus alla Solidarietà alla Brigada Medica di Cuba. Ritira il premio il dottor Lorenzo Somarriba López (nella foto con Mario Baccini) ex ministro di Fidel Castro e capo della Brigada medica che l'8 ottobre scorso è intervenuta ad Haiti.
Premio Foedus all’Impresa a Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato Luisa Spagnoli.
Riconoscimento alla carriera a Francesco Paolo Michetti imprenditore.
Riconoscimento alla carriera a Gioacchino Del Giudice maestro d'ascia.
Riconoscimento alla solidarietà a don Antonio Coluccia.
Riconoscimento all’Impresa a Alfonso Iaccarino chef plurustellato tre forchette Michellin.
Riconoscimento Italia a Fabio Venezia sindaco antimafia di Troina

Quest'anno durante il galà Foedus verrà dedicato un momento speciale allo smoking in Rome Cigar Club che consegnerà il primo Premio Elegancia Smoking in Rome Cigar Club all’Ultimo Dragon, lottatore di wrestling di origini nipponiche e fama mondiale, Yoshihiro Asai.

L'evento di gala da sempre sinonimo di italianità sarà presentato dalla giornalista Valentina Renzopaoli che vestirà uno splendido abito di Mauro Gala.
La serata prenderà il via con il saluto di sua eminenza il cardinale Giovanni Battista Re, esempio e guida per la fondazione e i suoi soci. A seguire il tributo alle forze armate a due giorni di distanza dalle celebrazioni del 4 novembre, con l'inno nazionale e il premio Italia consegnato all'Aeronautica Militare.

Tra gli ospiti confermati della serata, oltre ai premiati, monsignor Vittorio Formenti, generale Rolando Mosca Moschini e Signora (cons. affari militari presidente della Repubblica), prof. Louis Godart e signora (cons. per i beni del Quirinale), l'onorevole Gianni Sammarco, l'onorevole Pino Galati con la signora Carolina Lussana, la senatrice Cinzia Bonfrisco, il presidente della confindustria radio tv Rodolfo de Laurentiis, l'Ambasciatrice di Cuba, Alba Beatriz Soto Pimentel, il procuratore Luigi De Ficchy, Cesare Martellino, Vittorio Rizzi, il gen.Michele Adinolfi (presidente comunicazione ADNkronos), l'ambasciatore Sergio Vento
il generale Antonio Cornacchia, il generale Salvatore Luongo, Janet De Nardis e il marito Mario Latorre, il consiglierte di Palazzo Chigi Gerardo Capozza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culturafondazione foedusimpresamade in italymario baccinisolidarietàun dono per un sorriso






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.