Roma
Solidarietà on the road: riparte il camper contro l’abbandono degli animali
Da venerdì 1 luglio al 17 il camper raggiungerà una serie di tappe del Lazio: si parte da Tor Vergata
La solidarietà viaggia su 4 ruote. Riparte la campagna del camper degli animali per sensibilizzare le persone in difesa degli amici a 4 zampe e contro il loro abbandono, che purtroppo spesso sono vittime di incidenti stradali.
L’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, fondato e presieduto dalla giornalista Federica Rinaudo, ritorna in viaggio dall’1 al 17 luglio 2022, in una serie di tappe tra Lazio, Toscana, Abruzzo, nelle quali esperti, volontari delle associazioni, testimonial, sono pronti a dispensare consigli e raccomandazioni rispetto al comportamento corretto da adottare mentre si è alla guida: come affrontare pericoli imprevisti, cosa fare in caso di avvistamento di un animale in strada, chi contattare in caso di collisione.
Il progetto include diverse iniziative dedicate al forte legame che unisce uomini e animali. In ogni tappa, rigorosamente all’aperto, sarà possibile partecipare gratuitamente a giochi e quiz per ricevere gadget a tema, ma anche lasciare video dediche del cuore.
Testimonial del Pet Camper Tour 2022 saranno l’attore Enzo Salvi e Zita, la dolce bassottina che gira il mondo per una mission solidale su due ruote con il suo inseparabile amico, Cosimo Pintore. Le tappe del camper nel Lazio toccheranno 1 luglio Policlinico Tor Vergata, 2 luglio parco acquatico Aquafelix di Civitavecchia, 3 luglio parco divertimenti Fantastico Mondo del Fantastico a Lunghezza (con ingresso gratuito per i bambini). In Toscana: 9 e 10 luglio rispettivamente centro commerciale Acquerta di Cecina e Dog Beach San Vincenzo di Livorno, mentre in Abruzzo il 16 e il 17 luglio area faunistica Rocca San Giovanni (Ch) e parco acquatico Aqualand di Vasto. Info www.petcarpetfestival.it