Roma

Sotto l'ombrellone tutti i dubbi sul sesso. Tra sacro e profano, il manuale estivo

Finalmente si entra nel cuore dell’estate, giorni in cui l’unica cosa che si vuole è liberare la mente dallo stress della routine e vivere giornate tutte sesso, mare e rock and roll. Per godersi (ed è proprio il caso di dirlo…) appieno l’estate, evitando gaffe e dissipando dubbi, un valido aiuto può arrivare dal mondo di Sacro/Profano, serie a fumetti di Mirka Andolfo, nata su Facebook e divenuto in pochissimo tempo un vero e proprio cult, con oltre 20 mila copie totali vendute e quasi 69 mila fan sulla pagina Facebook.
A metà tra un vero e proprio manuale sul sesso e un fumetto, in Sacro/Profano: Manuale Sexy ritroviamo i protagonisti della saga, gli innamorati Angelina, un sexy e dolcissimo angelo, e Damiano, diavolaccio un po’ sfigato, che vanno a parlare con un’esperta dei dubbi che hanno sul sesso. In un primo momento la coppia è fortemente in imbarazzo, e cerca di nascondere la questione, ma, una volta arrivati nello studio della dottoressa, trovano nella sala d’attesa tutti i loro amici, ognuno con qualcosa da chiedere.
Il libro, scritto dall’autrice con il contributo di una vera sessuologa, vuole infrangere i tabù legati al tema del sesso, mostrando come sia estremamente semplice e naturale parlarne e risolvere quelli che prima sembravano veri e propri problemi. Un volume insolito, ironico e divertente, che alle vignette a fumetti le risponde alle domande più frequenti su 20 temi legati al sesso, tra i quali: mancata erezione, eiaculazione precoce, “famolo strano”, vibratori, dimensioni maschili, omosessualità e coming-out, toy-boy e cyber sex.
Per i testi del libro, al talento di Mirka Andolfo si affianca un professionista di calibro come Gero, eclettico scrittore internazionale di cinema, romanzi, teatro e TV, noto per i suoi libri pubblicati da Fanucci, Sperling & Kupfer, Marsilio e altre grandi realtà editoriali, nonché per la collaborazione ai dialoghi del celebre film “3MSC – Tre metri sopra al cielo”.