Roma

Spacciare droga nella movida romana il sabato sera. Il piano salta: 3 arresti

Tre giovani pusher in manette: negli zaini ketamina, ecstasy e cocaina

Spacciare droga: era questa l'attività scelta da due ragazzi e una ragazza per trascorrere insieme il sabato sera. Ma non avevano fatto i conti con la Polizia che ha seguito ogni loro spostamento: tutti arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Era tutto pianificato. La sostanza stupefacente era nello zaino, già suddivisa in dosi, e i due ragazzi e la ragazza, con scioltezza, erano pronti a mescolarsi tra la folla del sabato sera. Via alle danze: gesti rapidi e fugaci che celano passaggi di droga.

Avevano calcolato ogni minimo dettaglio i tre spacciatori tranne uno: gli investigatori del Commissariato Esposizione. I poliziotti, diretti da Filiberto Mastrapasqua, erano in servizio di appostamento nei pressi dei luoghi frequentati dalla movida romana e, appena notati i movimenti dei giovani, non hanno esitato a bloccarli.

I tre tentano la fuga opponendo resistenza ma oramai c'è poco da fare. Vengono perquisiti e gli agenti trovano il bottino: negli zaini dosi di ketamina, ecstasy e cocaina, ed il denaro provento dell’attività illecita praticata. In più scatta la perquisizione anche nell'appartamento preso in affitto da uno dei giovani, dove viene ritrovata ulteriore droga.

Il piano non è andato a finire come avevano ipotizzato a tavolino ed il sabato sera si è concluso con i tre giovani che dovranno rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.