Roma
Spara al rivale in amore che gli era piombato in casa: due uomini in manette
Lo ha minacciato di morte, poi lo ha raggiunto a casa sua: ma il suo avversario era armato
Convinto che la sua fidanzata lo tradisse con un ristoratore dei Castelli Romani, lo ha raggiunto a casa sua per fargliela pagare, ma il rivale in amore gli ha sparato.
Prima lo ha minacciato di morte al suo ristorante, facendo una scenata davanti a tutto il locale, poi ha sfondato la porta della sua abitazione per passare dalle parole ai fatti.
L'uomo non poteva sospettare che il suo rivale fosse armato, quando lo ha costretto in casa con violenza e minacce. L'uomo ha colpito tutto ciò che gli è capitato a tiro, ma nel momento in cui ha provato a entrare nell'abitazione, il ristoratore gli ha sparato dalla finestra colpendolo di striscio.
Seppur ferito, il fidanzato geloso ha continuato a danneggiare il giardino dell'altro sia a mani nude che con la propria macchina, prima di andarsene e lasciare tutto a soqquadro. Una volta tornato a casa, poi, ha chiamato i Carabinieri.
I militari hanno dovuto ricostruire quanto accaduto prima di decidere di arrestare entrambi gli uomini coinvolti. Il ristoratore 51enne dovrà rispondere di tentato omicidio, mentre l’uomo geloso per violazione di domicilio e violenza privata.
L’arma utilizzata per fare fuoco è risultata essere stata detenuta illegalmente dal ristoratore, come pure una doppietta e una carabina trovate dai Carabinieri in casa.
Il ferito, visitato da personale sanitario dell’Ospedale di Frascati, ha riportato “una ferita lacero contusa al braccio destro”, giudicata guaribile in giorni 10 giorni.