Roma

Sparatoria a Roma, gruppo di banditi assalta portavalori. Ferito un vigilante

L'agguato è avvenuto in via Anteo nel quartiere Torre Angela. Sottratti 350mila euro

Sparatoria nella periferia di Roma, dove un gruppo di banditi ha assaltato un portavalori intorno le 8 di venerdì 1 luglio. L’agguato è avvenuto in via Anteo, a Torre Angela.

Secondo le prime testimonianze una banda composta da almeno 5 persone ha circondato il mezzo per rubare il denaro che trasportava, probabilmente tagliandogli la strada. I banditi sono scesi dal loro mezzo e hanno fatto fuoco contro la guardia che era scesa dal blindato.

Il vigilantes è rimasto ferito durante lo scontro a fuoco. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia e i sanitari del 118. La guardia giurata è stata trasportata in ospedale, ma da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia sta invece indagando su quanto accaduto per ricostruire le dinamiche dell’agguato. Sul posto anche la scientifica per i rilievi del caso. Viste le dinamiche dell'aggressione, non si esclude si tratti di una banda di professionisti. 

Assalto al portavalori, 350mila euro rubati

Sarebbe di circa 350 mila euro il bottino portato via dai rapinatori. La banda è infatti riuscita a sottrarre il denaro prima darsi alla fuga. Secondo quanto accertato dalla Polizia, il blitz è avvenuto nel momento in cui il mezzo blindato era aperto, perché era in corso lo scarico di denaro dall'uficio postale di zona.