Roma
Spelacchio is back. Netflix si innamora e salva il Natale della Raggi
La campagna Netflix: “Signore e signori, sono tornato. E sono uno spettacolo”
Torna Spelacchio, nuovo di zecca, tutto illuminato e firmato Netflix, che si è aggiudicato la gara.
E il sindaco Raggi twitta presenta alla città e al mondo via social il nuovo albero di Natale della città. L'albero di Natale 2018 arriverà in piazza Venezia l'8 dicembre e sono pronti i tappeti rossi per accogliere la star.
Dopo le infinite polemiche, sfociate in barzettella, dello scorso anno, il Comune di Roma ha ceduto alla tentazione per cancellare l'albero più orribile della storia. Il nuovo abete sarà alto 20 metri e sarà decorato con 60mila luci led e 500 palle giganti color argento e rosso.
Il sindaco Raggi annuncia l'arrivo condividendo su Twitter il post del profilo del vecchio albero in cui il nuovo abete si è presentato spettacolarmente, con un visual targato Netflix, sponsor dell’operazione: “Signore e signori, vi faccio un regalo in anticipo. Sono tornato. E sono uno spettacolo”.
La sindaca scrive “Ladies and Gentlemen @spelacchio is Back in @Roma”, e nella cartolina sponsorizzata dell’albero si legge, come in una locandina cinematografica “ci si vede l’8 dicembre in piazza venezia a Roma. Vi sono mancato?”
I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, ma fanno sapere dal Campidoglio saranno a carico dello sponsor. Il progetto è stato seguito da Kinetic.