Spelacchio superstar, romani e turisti lo inondano di messaggi: “Resisti!”
Bigliettini ai piedi dell'albero di Natale: "Spelacchio è vivo e lotta con noi"
Spelacchio entra di diritto nel cuore dei romani: dopo l'ironia del web arrivano i messaggi cartacei.
L'annuncio della morte dell'albero di Natale di piazza Venezia è stato dato già da qualche giorno e i cittadini si sono subito attivati per far sentire al povero abete rosso la propria vicinanza.
“Spelacchio è vivo e lotta insieme a noi”, “Pare che dorme”, “R.i.p.”, sono solo alcuni dei messaggi lasciati dai romani, ma anche i turisti si stanno divertendo con la nuova “attrazione” di Roma. Tra i foglietti abbandonati ai piedi dell'albero, infatti, ce ne sono alcuni scritti in altri alfabeti e disegni firmati con nomi stranieri.
La star del web del Natale 2017 targato M5S continua a far parlare di sé. Solo giovedì il sindaco Virginia Raggi, cercando di distogliere l'attenzione pubblica dal “caso Spelacchio” aveva chiesto ai romani di “prenderla col sorriso”, provocando l'ira di Codacons che aveva ricordato che si trattava di uno spreco di 48 mila euro.
Circondato dai manifestanti della lotta per la casa, però, venerdì mattina l'albero di piazza Venezia ha brillato di una luce nuova, grazie ai messaggi dei suoi “fan”.
Alcuni studenti addirittura chiedono la sua intercessione dal paradiso degli alberi di Natale per passare l'esame di Tecnica delle Costruzioni e scrivono: “Insegna agli angeli ad essere un bell'albero di Natale”.
Qualcun'altro, forse un po' troppo ottimista, visto che l'abete è già stato dichiarato defunto, gli scrive: “Spelacchio resisti!”.
Sarà forse merito dello spirito del Natale, ma i romani hanno smesso di attaccare Spelacchio, iniziando a fare il tifo per lui.
Iscriviti alla newsletter