Roma
“Speravo de morì prima”: la serie su Totti con Castellitto jr in onda nel 2021
La fiction di sei episodi sugli ultimi due anni di carriera dell'ex capitano giallorosso presentata nei palinsesti 2021 di Sky: iniziate le riprese
“Speravo de morì prima”: è questo il titolo della la serie tv su Francesco Totti con Pietro Castellitto. La fiction è stata annunciata durante la presentazione dei palinsesti 2021 di Sky, dove andrà in onda il prossimo anno. Le riprese dei sei episodi, dierrti da Luca Ribuoli, sono iniziate in questi giorni a Roma.
La presentazione è stata fatta con un video in cui l'ex capitano e numero 10 giallorosso e Castellitto jr scherzano sulla loro diversa stazza: “Sei troppo più grosso di me, ti consiglio una dieta a base di mango”, ha detto il figlio di Sergio ha Totti.
Tratta dalla biografia 'Un capitano' scritta da Francesco Totti e Paolo Condò la serie le cui riprese prendono il via in questi giorni a Roma, accanto a Pietro Castellitto vede nel cast Greta Scarano (Ilary Totti), Monica Guerritore (sua madre), Gianmarco Tognazzi (Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera), Giorgio Colangeli (il padre di Totti), Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani nel ruolo del cugino Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi e Marco Rossetti saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, mentre Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante, interpreterà Fiorella Totti, la mamma di Totti, da giovane, accanto a Federico Tocci, nel ruolo del papà da giovane.
La serie arriverà su Sky e Now tv nel 2021 e sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma e la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni. Un dramedy che racconterà il complesso periodo prima del ritiro (ci saranno anche le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera) e la vita privata del calciatore. La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu, Fremantle è il distributore internazionale.