Roma

Spin Doctor torna su Giornale Radio: l'Italia, trend, ricerche e i segreti della comunicazione spiegati da Luigi Crespi

Torna al venerdì, dalle 13 alle 15 l'appuntamento radiofonico cult con Luigi Crespi. Due gli studi: uno su Milano e l'altro su Roma. Tutte le info

Su Giornale Radio, la “Radio Libera di informare”, torna Spin Doctor, la trasmissione condotta da Luigi Crespi che, da venerdì 13 settembre sarà in onda ogni venerdì dalle 13 alle 15.

Spin Doctor è un format di Luigi Crespi che racconta l'Italia che non si vede, quella dei retroscena genesi dei fatti; dei trend che condizionano l'opinione pubblica e che spiega attraverso ricerche, analisi degli eventi e del riverbero sui social la politica e la cultura, in un Paese attraversato da grandi passioni e cambiamenti epocali che investono tutte le generazioni. Insomma, un contenitore “stracolmo” di comunicazione in chiave leggibile per addetti ai lavori e cittadini affamati di conoscenza.

"Come si comportano virus, batteri e anticorpi della società"

“Spin Doctor – come spiega Luigi Crespi – è il microscopio a disposizione degli ascoltatori per andare oltre l'apparenza e capire come si comportano virus, batteri e anticorpi che vivono e sopravvivono nei tessuti sociali”.

Arriva il doppio studio Roma-Milano con Crespi e Carosi

Nella stagione 2024-2025, Spin Doctor lavorerà su due studi contemporanei: Milano con Luigi Crespi conduttore e Roma con lo studio affidato a Fabio Carosi, giornalista e responsabile della Cronaca di Roma del quotidiano on line affaritaliani.it. Un approccio diverso allo storico dualismo tra la Capitale e la locomotiva economica d'Italia.

Le trasmissioni e i conduttori della stagione 2024-2025

Completano la programmazione di Giornaleradio le trasmissioni “Il Timone” firmata da Daniele Bianchessi, “L'attimo fuggente” di Luca Telese e Giuliano Guida Bardi, “120 Minuti”, firmata da Vicky Mangone, “Next Economy” con Manuela Donghi, e Conti in Tasca di Sergio Luciano.

La puntata del 13 settembre: gli ospiti

Carlo Buttaroni, Tecnè, con gli ultimi sondaggi

Federico Mollicone presidente Commissione Cultura sul “Dopo Sangiuliano”

Marco Del Freo, giornalista italiano che vive negli Usa sul dibattito Trump-Harris

Chicco Testa, presidente di Assoambiente sulle politiche ambientali UE

Samanta Iorio, vocal coach, Fedez “tradito” dall'autotune.


Come ascoltare Giornaleradio

GiornaleRadio offre la possibilità di un ascolto ibrido e il più possibile sostenibile, in quanto è presente su molteplici piattaforme di distribuzione della trasmissione radio.

Il flusso di “Giornale Radio, la radio libera di informare” e delle due radio tematiche si possono ascoltare in streaming sul sito e sull’App, disponibile per Android e IOS. Giornale Radio TV è disponibile anche su Samsung TV Plus (Canale 4310).

L’ascolto è possibile anche attraverso l’Alexa, sulla Smart TV dei sistemi Android e su SKY, canale 756.

In FM sulle frequenze:

•⁠ ⁠92.8 MHz Milano – Centro Lombardia;

•⁠ ⁠92.8 MHz Varese – Novara – Piacenza – Alessandria;

•⁠ ⁠89.3 MHz Brescia;

•⁠ ⁠92.7 MHz Lecco;

•⁠ ⁠96.1 MHz Trento – Lago di Garda;

•⁠ ⁠92.0 MHz Busalla e Genova Bolzaneto;

•⁠ ⁠97.4 MHz Bogliasco – Genova – Golfo Paradiso;

•⁠ ⁠91.6 MHz Portofino e Golfo del Tigullio;

•⁠ ⁠87.9 MHz Olbia e Golfo Aranci;

•⁠ ⁠99.2 MHz Garfagnana – Lucca;

•⁠ ⁠95.3 MHz Roma e Provincia;

•⁠ ⁠97.6 MHz Canicattì- Agrigento;

•⁠ ⁠95.8 MHz Benevento

La diffusione in DAB:

(Digital Audio Broadcasting) è disponibile con la copertura e nelle seguenti provincie italiane: Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Milano, Lecco, Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Monza e della Brianza, Trento, Varese, Lodi, Pavia, Padova, Genova, Savona, Imperia, Modena, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Lucca, Pistoia, Siena, Pisa, Grosseto, Massa-Carrara, Livorno, Arezzo, Perugia, Terni, Roma, Frosinone, Latina, Viterbo, Rieti, Napoli, Salerno, Benevento, Caserta, Avellino, Taranto, Foggia, Bari, Brindisi, Lecce, Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Sud Sardegna, Palermo, Catania, Messina, Siracusa.

GiornaleRadio tutti i programmi e le puntate in podcast

I contenuti di Giornale Radio sono disponibili anche on demand nella sezione Programmi/Podcast del sito e dell’app, oltre che sulle principali piattaforme di streaming audio e podcasting Spotify, TuneIn, Deezer, SoundCloud, Spreaker, Apple Podcast e YouTube Podcast. Il ink: https://giornaleradio.fm/come-ascoltarci/