Roma
Spin Time, Alzetta in difesa del cardinale: “Noi pronti ad autodenunciarci”
Andrea Alzetta di “Action”: “Quello fatto dal cardinale Krajewksi è un gesto importante”
Spin Time, Andrea Alzetta di “Action” in difesa del cardinale Krajewksi: “Il suo un gesto importante. Noi pronti ad autodenunciarci in solidarietà al cardinale”.
"Il cardinale ha fatto veramente un gesto importante. Di fronte a leggi ingiuste bisogna avere il coraggio di disobbedire e di stare dalla parte dei più deboli. Parliamo di disobbedienza rispetto a leggi ingiuste, ma di obbedienza da un lato al Vangelo e dall'altra alla Costituzione. La politica dovrebbe sporcarsi le mani come ha fatto il cardinale". Lo afferma all'Adnkronos Andrea Alzetta, di “Action” ed ex consigliere capitolino, all'indomani delle polemiche per il gesto del Cardinale Konrad Krajewski di riattaccare la corrente elettrica nel palazzo occupato a Roma.
Riguardo poi alle attività sociali e culturali che si svolgono nel palazzo occupato, Alzetta ha sottolineato: "Va riconosciuto un percorso tra Comune e Regione che regolarizzi questa esperienza di rigenerazione urbana".
Alzetta ha ribadito, come era emerso domenica, che tra le ipotesi delle quali si discuterà nell'assemblea degli occupanti prevista per lunedì pomeriggio c'è anche quella di autodenunciarsi in solidarietà al cardinale.