Roma
Spin Time, suora attacca Salvini: “Sue parole sbagliate, venga al palazzo”
Suor Adriana all'attacco del ministro Salvini e lo invita all'interno del palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme
Spin Time, Salvini contro l'elemosiniere del Papa che ha riattaccato la corrente. Ma al ministro dell'Interno risponde suor Adriana: “Da lui non mi aspettavo quelle parole su bollette ma un intervento. Venga al palazzo occupato”.
"Di fronte a un problema di salute e di vita delle persone, una risposta del genere non me l'aspettavo. Mi aspettavo ben altro, mi aspettavo un intervento suo, anche personale, all'interno di questo posto". Lo afferma all'Adnkronos suor Adriana Domenici, la missionaria laica che si è battuta per il ripristino dell'elettricità nel palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme fino all'intervento del cardinale Konrad Krajewski che ha riattaccato la corrente, commentando le polemiche divampate dopo il gesto del cardinale e le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini secondo il quale l'elemosiniere del Papa ora deve pagare anche le bollette.
Secondo suor Adriana, Salvini dovrebbe venire a vedere con i suoi occhi la situazione nel palazzo occupato: "Magari! Farebbe un'azione giusta anche per vedere come funziona l'occupazione, chi sono le persone all'interno, la loro storia, la loro vita". Per la missionaria laica "le istituzioni devono rispondere a un problema così grave e diffuso. L'occupazione è diventata quasi una norma perché non c'è più possibilità di sopravvivenza - sottolinea - Se non fosse per la chiesa questa gente dove starebbe? Dove sarebbe se non ci fossero le mense, le offerte di vestiario?".