A- A+
Roma
Sport e giovani, arriva Scacchi in Città: tre campionesse sfidano il pubblico
Scacchi

Sport e giovani, il Campidoglio lancia “Scacchi in Città”. Tre campionesse sfidano il pubblico, atleti ed appassionati pronti a confrontarsi su tutto il territorio romano.

 

Insegnare i valori di correttezza, rispetto e sport, questo l'obiettivo ambizioso di “Scacchi in Città”. La manifestazione prenderà il via domenica 28 maggio in Piazza del Campidoglio, tra campionesse degli scacchi come  Daniela Movileanu, Fiammetta Panella e Désirée Di Benedetto, che sfideranno i partecipanti in una simultanea. La piazza ospiterà tavolini, scacchiere, istruttori e atleti della Federazione Scacchistica Italiana. La manifestazione è gratuita ed avrà cadenza mensile, da maggio a ottobre, e sarà ospitata in altri luoghi d’interesse culturale della città.

“Gli scacchi insegnano a concentrarsi, a risolvere i conflitti in modo pacifico, hanno una profonda valenza sociale e culturale ed è per questo motivo che l’Amministrazione capitolina si è impegnata a promuovere questo sport. Crediamo che giocare a scacchi, in luoghi affascinanti di Roma, contribuisca al benessere dei nostri cittadini. È un modo sano di trascorrere il tempo insieme a familiari, amici e cittadini”, afferma l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale Daniele Frongia.

 

Tags:
sportgiovaniscacchi in cittàcampidoglio







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.