Roma

Stacca l'energia elettrica al vicino di casa per farlo uscire e gli spara

La vittima è stata ferita da un colpo di pistola esploso da un vicino di casa nel quartiere San Lorenzo. Una lite all'origine del gesto

Un uomo di 59 anni a San Lorenzo ha staccato l'energia elettrica a casa della vittima per indurlo a uscire dal proprio appartamento e gli ha esploso contro tre colpi di arma da fuoco. Probabilmente un litigio all'origine del gesto.

Ha sparato al vicino di casa, poi è andato a costituirsi alla polizia. Questa notte a San Lorenzo, quartiere di Roma a ridosso della stazione Termini, in via dei Dalmati, un uomo di 59 anni ha sparato alcuni colpi di pistola, regolarmente detenuta, contro il vicino di casa colpendolo a una spalla. 

La vittima, 57 anni, non è in pericolo di vita: è stata trasportata in ospedale in codice giallo e sarà operata alla spalla ferita. Secondo le prime ricostruzioni il 59enne, agendo sui contatori, avrebbe staccato l’energia elettrica a casa della vittima per indurlo ad uscire dal proprio appartamento, poi ha esploso tre colpi di arma da fuoco. Le pattuglie della polizia, intervenute pochi istanti dopo la sparatoria, hanno recuperato l’arma sul posto mentre l’aggressore, che si era allontanato dal palazzo, si è presentato di sua volontà presso il commissariato San Lorenzo. 

Il 59enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.