Stadio della Roma gratis per le Olimpiadi. Promessa di Pallotta - Affaritaliani.it

Roma

Stadio della Roma gratis per le Olimpiadi. Promessa di Pallotta

Il presidente della Roma: “Per lo stadio di Tor di Valle speriamo di iniziare i lavori già a marzo”

Roma 2024, il presidente dell'As Roma James Pallotta è pronto a mettere a disposizione delle Olimpiadi e gratuitamente lo stadio della Roma. Se riuscirà a completare l'opera capolavoro.

"Non ne ho parlato con il sindaco, ma noi siamo pronti a dare i nostri impianti gratuitamente per le Olimpiadi. Sarei felice se Roma ospitasse le Olimpiadi, sarebbe bellissimo avere i Giochi in città".
Sugli effetti che i Giochi portano nelle città, Pallotta guarda a Boston: "Anche Boston voleva i Giochi e quindi ero in un conflitto interiore - ha spiegato il numero 1 del club giallorosso ospite negli studi di Sky Sport 24 -, per quanto ci riguarda speriamo di avere lo stadio e aiutare Roma non soltanto per le Olimpiadi".

Poi si sofferma sullo stadio di Tor Di Valle: "Speriamo di iniziare i lavori a marzo. Ci lavoriamo da 3-4 anni sul nuovo stadio, l'incontro con il sindaco è stato fantastico, abbiamo parlato anche della squadra, dei nostri progetti, ma non abbiamo affrontato questioni particolari. Ogni tanto ci sono delle speculazioni da parte dei media, ma alcune difficoltà' sono legate solo alle tempistiche. Abbiamo 40mila pagine di dossier, abbiamo parlato con le istituzioni competenti e speriamo di iniziare i lavori a marzo".