Roma
Stadio della Roma, Lotito spaventa i giallorossi: “Lo faccio prima io”.
L'ultima provocazione del patron biancoceleste, beffare sul tempo i cugini romanisti
Stadio della Roma, esplode l'ultima provocazione firmata Claudio Lotito. Il presidente della Lazio prepara il piano-beffa e spaventa i giallorossi: “Lo stadio? Lo finisco prima io”.
Bruciare sul tempo i cugini, realizzando il sogno proibito di una vita. A metà tra sfottò e provocazione, Lotito sgancia la bomba stadio in occasione della cena di gala dedicata al “Premio Calabrese a Soriano del Cimino”. Apparentemente lontano da microfoni e orecchi indiscrete, Lotito, secondo quanto riportato da Radio Radio, avrebbe infatti dichiarato: “Farò lo stadio della Lazio prima dello stadio della Roma” Una provocazione bella e buona da parte del presidente biancoceleste dopo mesi di silenzio sulla questione.
Sogno o realtà? Quanto ci sarà di vero in questa frase sarò soltanto il tempo a dirlo. Di sicuro queste parole hanno raggelato i tifosi giallorossi, in trepidante attesa dell’inizio dei lavori nell’area di Tor di Valle.
In questi ultimi giorni, nella zona dove sorgerà lo Stadio della Roma, sono terminati i carotaggi, ovvero il campionamento per l’analisi dei terreni destinati alla valutazione dei rischi di natura idrogeologica e archeologica. La struttura all’avanguardia, che avrà una capienza di 52.500 spettatori, porterà nella capitale circa 800 milioni di investimento stranieri, come ha dichiarato la stessa Virginia Raggi.
In Campidoglio, secondo il cronoprogramma, la variante urbanistica sullo Stadio della Roma approderà in assemblea capitolina entrò l'estate, e una volta completato l'iter si potranno avviare i lavori.