Roma

Stadio della Roma, Pallotta lancia il nuovo sito web e "video da sogno"

Il vicesindaco Frongia ammette: Documenti non ancora spediti alla Regione per questioni tecniche"

Con la Metro C al palo e la Salerno Reggio Calabria in via di ultimazione, il nuovo stadio della Roma è il progetto più importante d'Italia.

James Palotta, che è uomo prudente, va più cauto: "Lo Stadio della Roma sarà uno dei progetti più importanti d'Italia" e lo scrive nel giorno in cui va on line il nuovo sito internet che da sempre accompagna il progetto, interamente rivisitato nei contenuti, nella grafica e arricchito da un video mozzafiato che fa volare il contatore della piattaforma youtube.
Segno, questo, che l'As Roma non vuole fermarsi nel programma dello stadio che dovrebbe avere il via libera entro la fine dell'estate.

 



E mentre la Roma punta sul web per spiegare le ragioni del progetto, gli ostacoli e le soluzioni tecnico-ingegneristiche adottate, dal Comune di Roma arriva la seconda smentita a quanto affermato dall'assessore all'Urbanistica, Paolo Berdini, poche ore prima del suo insediamento ufficiale: "Noi siamo favorevoli a uno stadio del calcio per le grandi società sportive. - ha spiegato il vicesindaco Daniele Frongia ai microfoni di Radio Popolare -  dobbiamo parlare di stadio, non di un quartiere con una piccola porzione dedicata allo stadio”. E a proposito del  dossier tecnico da spedire in regione ha chiarito: Non sono stati trasmessi i documenti dal Comune alla Regione per questioni tecniche ed urbanistiche non politiche”.

In attesa che il Comune trovi il coraggio di sciogliere il nodo, Pallotta fa sognare i tifosi e gli appassionati di sport proprio con il video nel quale  vengono riassunte le informazioni più importanti sull'impianto, accompagnate da numerose immagini esclusive che mostrano come sarà la nuova casa dei tifosi giallorossi.