Roma
Stadio Olimpico, blitz tra chioschi e camion bar: chiuse tre attività
Dipendenti in nero e vendita di alcolici fuori orario: la stretta della Polizia
Con l'apertura della stagione calcistica arriva la stretta della Polizia di Stato contro le irregolarità di chioschi e camion bar limitrofi allo Stadio Olimpico. Dal mese di agosto fino ad oggi gli agenti hanno provveduto a realizzare controlli su ogni attività commerciale della zona, arrivando a chiuderne tre dove il 20% dei dipendenti lavorava in nero.
I titolari sono stati sanzionati di 1.500 euro per ogni dipendente irregolare e costretti alla regolarizzazione degli stessi per un importo di circa 7 mila euro a lavoratore.
I controlli sono stati poi concentrati sulle restrizioni imposte dall'ordinanza prefettizia in merito alla vendita e il trasporto delle bevande alcoliche nella cosiddetta “area riservata”.
Alcuni bar dell'area del Foro Italico sono stati sanzionati a causa della mancata tracciabilità degli alimenti e circa le misure di conservazione del cibo, così pure per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Sono state attivate inoltre misure contro il bagarinaggio e i parcheggi abusivi. In questo frangente le multe complessive da agosto ad oggi ammontano a 70 mila euro, oltre ad essere state sequestrate circa 2 mila tra lattine e alcolici e 600 gadget contraffatti.