Stadio Roma a Tor di Valle, ultimo round. Verso l'happy end con prescrizioni
Rimangono le incognite sulla Ferrovia Roma-Lido e sul Ponte dei Congressi
Stadio della Roma, verso il si' al progetto dello stadio della AS Roma da realizzare a Tor di Valle ma con una serie di prescrizioni sulle opere di mobilita' e di prevenzione del rischio idrogeologico.
E' fissata per venerdì l'ultima riunione della conferenza dei servizi presso la sede della Direzione regionale Territorio Urbanistica e mobilità. Il parere favorevole con alcune osservazioni del Campidoglio e della Citta' Metropolitana e' già arrivato. I tecnici della ex Provincia hanno espresso "pareri con prescrizioni e condizioni che gli stessi dipartimenti e servizi ritengono tecnicamente superabili, il che ha consentito l'espressione di un parere unico di assenso", spiega la Città Metropolitana.
A quanto filtra, dovrebbero essere dello stesso tenore anche quello della Regione Lazio e quello unificato di vari organi dello Stato alla variante urbanistica.
Restano due incognite sulla fattibilità del progetto: il restyling della ferrovia Roma-Lido e la realizzazione del Ponte dei Congressi, entrambe le opere sono finanziate dallo Stato ma non incluse nel dossier al vaglio della conferenza dei servizi.
La riunione di venerdì si preannuncia articolata in quanto dovrà dirimere le eventuali contraddizioni tra le diverse prescrizioni arrivando ad una quadra unitaria. E' quindi possibile infatti che non termini nella stessa giornata ma prosegua in un appuntamento successivo.
C'è grande attesa da parte della proprietà giallorossa e dall'Eurnova di Luca Parnasi.